di Pinna Giangiacomo

Home HELP  ? Info e Contatti Ricerca Link utili

    L'Azienda

   Pavimenti  Scale Soglie e Davanzali      Camini  Tavoli e Arredo Giardino      Colonne ed Archi      Arredo Urbano, Fontane      Top cottura e bagni      Balconi e...      Cappelle, Ars Funeraria

 

Home
Prodotti
Materiali
Stili di lavorazione
I Nostri Lavori
L'Azienda
Servizi

 

Inserite questo sito tra i preferiti!

 

 

Collegamenti sponsorizzati

Marmi Graniti e Pietre S.r.l.

di Pinna Giangiacomo

 

   clicca per ingrandire la foto

Dove Siamo

il segnaposto "A" nella mappa indica il punto preciso in cui ci troviamo.

se scegliete la visualizzazione ibrida che Google Maps ci offre, potrete arrivare a vedere nel particolare il nostro laboratorio da una prospettiva assai insolita.


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

Nella tabella che segue abbiamo riportato alcuni scatti che illustrano l'iter del nostro lavoro dal taglio del blocco alla finitura del pezzo passando per il taglio alla fresa, la lucidatura o sgrezzatura mediante bocciarda o fiammatrice e la finitura dei bordi a mano o a macchina. 

 

Foto delle fasi di lavorazione

Taglio dei blocchi Fresa Fiammatura

La prima fase del nostro lavoro inizia con il taglio del blocco di pietra al Taglia blocchi, qui il materiale viene segato in lastre,pilastri, colonne a ritiro o filagne in base alla destinazione d'uso;

Dopo aver ottenuto la lastra, dal precedente passaggio, è qui alla Fresa che possiamo suddividerla in tagli più piccoli come ad es. per pavimenti, davanzali, soglie, mensole e tanto altro ancora.

La superficie di caminetti, copertine, pilastri, zoccolature ecc. può essere sgrossata con la tecnica della "Fiammatura", l'esito è notevole.

Bocciardatura Lucidatura Finitura dei bordi

manuale

 

a macchina

Un altro tipo di lavorazione è la "Bocciardatura" che conferisce un aspetto rustico-grezzo ai lavorati,particolarmente d'effetto su camini, mensole, archi e colonne.

L'alternativa alle precedenti lavorazioni è data dalla "Lucidatura" che ci permette di ottenere mattonelle, davanzali, piani e tanto altro con una lucentezza tale,che ci si può specchiare.

Arriviamo poi alla fase finale del nostro lavoro la rifinitura dei bordi, , che viene abilmente eseguita a mano o a macchina.

 

 

 

 

[ Home ] [ Prodotti ] [ Materiali ] [ Stili di lavorazione ] [ I Nostri Lavori ] [ L'Azienda ] [ Servizi ]
Inviare a: info@marmigranitiepietre.it  un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
URL   http://www.marmigranitiepietre.it/index.htm
webmaster .·´¯`·.*.·´Noemi`·.*.·´¯`·.* .·´¯   ©  2006-2014 Tutti i diritti riservati.   Aggiornato il: martedì 05 agosto 2014